Il primo incontro è incentrato su un’importante e delicata pratica: il digiuno. Una pratica di purificazione.
In occasione di questa Pasqua, con l’invito a godere di questi giorni di gioia, di celebrazione di una Rinascita.
Anche noi ci prepariamo ad un nuovo inizio.
Agli incontri di yoga on-line, nel nostro percorso di consapevolezza, abbiniamo un ciclo di seminari sull’alimentazione.
Il primo incontro è incentrato su un’importante e delicata pratica: il digiuno. Una pratica di purificazione.
E’ completamente gratuito ed ha scopo informativo e divulgativo; è aperto a tutti noi soci di hamsa. Per partecipare, come di consueto, è sufficiente rispondere a questa email.
“Quando mangiate, il vostro organismo assorbe gli elementi che gli sono utili e cerca di sbarazzarsi di quelli che gli sono estranei e nocivi. Ma l’organismo non sempre è in grado di fare tale distinzione, sia perché l’avete sovraccaricato, sia perché i cibi ingeriti contengono troppe impurità.
da Lo Yoga della Nutrizione del Maestro Omraam Mikhael Aivanhov
Di conseguenza i residui si accumulano nei vari organi ed è l’intestino che ne risulta maggiormente sovraccarico.
Tutto il cibo, anche il più puro lascia in noi delle scorie; perciò è bene digiunare di tanto in tanto, per permettere all’organismo di svolgere il lavoro di pulizia necessario”
Il digiuno è una pratica importante per la pulizia dell’organismo, scopriamo insieme come prepararsi per poterlo affrontare nella maniera corretta e soprattutto, una volta terminato, come ritornare gradualmente alle consuete abitudini alimentari.
L’incontro avverrà giovedì 16 aprile 2020 alle 18.00 tramite zoom e avrà la durata di circa un’ora.
Ci avvarremo delle conoscenze naturopatiche di Federica Nena di cui nel frattempo, potete leggere un suo interessante articolo su: il sistema immunitario.